I Professionisti

Il nostro team

Lo Studio stimola una sana competizione tra i vari professionisti, nonché con i collaboratori esterni, al fine di migliorare costantemente le competenze di ciascun membro. Uno dei nostri punti di forza consiste nell’avere una struttura interna molto snella, inserita in una vasta rete di collaborazioni in aree multidisciplinari e per specifiche complementari che ci permette di essere competitivi anche con pratiche complesse.

Manifestazioni di interesse

Al momento non siamo alla ricerca di inserire ulteriori figure nel nostro organico ma restiamo sempre disponibili a valutare eventuali manifestazioni di interesse. Nel caso in cui ritenga di possedere qualità e competenze funzionali ad entrare a far parte del nostro Studio può inviare una richiesta compilando il modulo di contatto, esamineremo con piacere la candidatura corredata dal curriculum.

Avv. Sergio Pasi

Avvocato – Partner

Nato nel 1987 ha superato la maturità classica presso il Collegio Navale Militare Francesco Morosini di Venezia dopodiché ha proseguito gli studi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.
Ha conseguito la laurea magistrale all’età di 23 anni e il titolo di Avvocato all’età di 26 anni, dopo aver svolto attivamente la pratica forense presso lo Studio Legale Ferreri di Torino, nel quale ha potuto acquisire una formazione completa in tutte le branche del diritto civile, segnatamente in diritto commerciale, fallimentare e bancario.

Abilitazioni e riconoscimenti
Abilitato ad assistere i beneficiari del patrocinio a spese dello Stato in diritto civile e penale.
International Legal English Certificate conseguito presso l’International Training Centre of International Labour Organization di Torino.
Master di secondo livello della durata di due anni, durante i quali ha svolto tirocini presso il Tribunale civile e penale di Torino e presso la Procura della Repubblica, specializzandosi all’età di 25 anni nelle materie di diritto civile, penale e amministrativo.
Ha ricoperto il ruolo di Docente della Scuola di Management ed Economia presso l’Università degli Studi di Torino e tiene, in qualità di responsabile, corsi previsti dal laboratorio professionalizzante agli studenti presso le sedi di Torino e Cuneo.
Dal 2019, in qualità di componente esterno, fa parte della Commissione istituita presso l’Ordine degli Avvocati di Cuneo per la verifica dei praticanti Avvocati.
Attualmente sta frequentando un corso biennale di alta formazione nel diritto internazionale dal titolo International business law – Commercial contracts, foreign investments & dispute resolution methods.

Principali aree di attività
Diritto civile, diritto commerciale, diritto fallimentare e responsabilità civile.

Lingue conosciute a livello professionale
Italiano, Francese e Inglese.

Avv. Maria Cristina Pasi

Avvocato – Partner

Avvocato in Cuneo, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a 23 anni con il massimo dei voti.

Abilitazioni e riconoscimenti
Ha ottenuto con menzione, presso la Chambre de Commerce et d’Industrie di Parigi, il Diplôme Français Professionnel Juridique.
Svolge attività di formazione giuridica presso compagnie assicurative ed esegue su incarico della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo l’ufficio di curatore speciale di minori.
Autore di pubblicazioni in materia fallimentare e successoria su diverse riviste giuridiche specialistiche, svolge attività di docenza presso diversi corsi di preparazione all’esame forense sul territorio nazionale.
E’ relatrice in convegni in materia antiriciclaggio e a tema successorio.
Dal 2017 al 2021 ha presieduto la sezione di Cuneo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, l’associazione più importante e rappresentativa dell’Avvocatura italiana infraquarantacinquenne.

Principali aree di attività
Diritto civile e diritto del lavoro.

Lingue conosciute a livello professionale
Italiano, Inglese e Francese.

Dott.ssa Giulia Valenti

Praticante Avvocato – Trainee

Professional Experience
Laureata nel 2020 ha iniziato immediatamente la pratica forense per conseguire l’abilitazione al titolo di Avvocato.

Principali aree di attività
Diritto civile e diritto della proprietà intellettuale.

Lingue conosciute a livello professionale
Italiano e inglese.

Sinergie con i nostri Referenti

Grazie al particolare rapporto di fiducia i nostri Clienti sanno di potersi rivolgere al nostro Studio per qualsiasi questione legale:
se il problema è di particolare complessità oppure al di fuori delle nostre tradizionali aree di competenza li assistiamo unitamente ai professionisti con i quali collaboriamo, selezionati per la particolare esperienza che hanno avuto modo di maturare nei propri ambiti di competenza o per area geografica, con la perizia richiesta dalla questione sottoposta.

Commercialisti

Pianifichiamo insieme la corretta tenuta contabile e fiscale per prevenire sanzioni e contenziosi

Notai

Consulenza per la tutela dei propri cari da onerose imposte di successione o contenziosi di natura successoria

Consulenti del lavoro

Valutiamo insieme l’inquadramento corretto al fine di garantire la maggior tutela al minor costo

Medici legali

Grazie alla quotidiana collaborazione con affermati medici legali otteniamo il risarcimento del danno massimo in caso di sinistro stradale o sul lavoro

Geometri

Analizziamo in maniera approfondita le risultanze catastali e comunali per offrire un’assistenza completa anche in caso di abusi edilizi e sanatorie

Periti

Collaboriamo costantemente con periti di chiara professionalità e massima fiducia al fine di offrire il quadro completo della situazione per ciascun caso che ci viene sottoposto