loading...

Chi siamo

Gli Avvocati Sergio Pasi e Maria Cristina Pasi pongono quale obbiettivo primario del proprio lavoro la salvaguardia e la relativa soluzione dei problemi sottoposti da parte dei Clienti, nel minor tempo possibile e arginando immediatamente le eventuali criticità che possono sopraggiungere.

Il diritto in questi ultimi anni ha visto una produzione normativa senza eguali e la caratteristica più importante di un professionista risiede quindi nell’aggiornamento continuo. Proprio per questo motivo gli Avvocati Sergio Pasi e Maria Cristina Pasi investono quotidianamente tempo e risorse nel proprio aggiornamento, oltre a monitorare costantemente l’aggiornamento dei propri Collaboratori. Siamo in contatto con diversi professionisti italiani ed esteri con i quali vigono intese di collaborazione professionale privilegiata al fine di poter fornire assistenza in molteplici branche del diritto, anche particolari, e per saper indirizzare il Cliente verso altre figure professionali per questioni che esulano l’ambito legale.

L’alea processuale è una costante del nostro lavoro e proprio per questo motivo, al fine di garantire una maggior tutela ai Clienti che ci hanno scelto quale loro di riferimento nella consulenza e nell’assistenza dal punto di vista legale, ci siamo dotati di una polizza per la Responsabilità Civile professionale per complessivi € 1.000.000,00.

Al fine di poter essere sempre operativi e fornire l’assistenza richiesta in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo ci siamo dotati di infrastrutture altamente tecnologiche, garantendo in qualsiasi momento l’accessibilità ai dati necessari per l’istruzione delle pratiche senza rischi di perdita di dati.

Avvocato Sergio Pasi

Dopo aver conseguito la maturità classica presso il Collegio Navale Militare Francesco Morosini di Venezia ha proseguito gli studi in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino.

Ha conseguito la laurea magistrale all’età di 23 anni ed ha quindi frequentato un master di secondo livello della durata di due anni, durante i quali ha svolto tirocini presso il Tribunale civile e penale di Torino e presso la Procura della Repubblica, specializzandosi all’età di 25 anni nelle materie di diritto civile, penale e amministrativo.

Ha conseguito il titolo di Avvocato all’età di 26 anni dopo aver svolto attivamente la pratica forense presso lo Studio Legale Ferreri di Torino, nel quale ha potuto acquisire una formazione in tutte le branche del diritto civile, segnatamente in diritto commerciale, fallimentare e bancario.

A partire dal 2016 è Docente della Scuola di Management ed Economia presso l’Università degli Studi di Torino e tiene, in qualità di responsabile, corsi previsti dal laboratorio professionalizzante agli studenti presso le sedi di Torino e Cuneo.

Avvocato Maria Cristina Pasi

Avvocato in Cuneo, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza a 23 anni con il massimo dei voti e ha ottenuto con menzione, presso la Chambre de Commerce et d’Industrie di Parigi, il Diplôme Français Professionnel Juridique. Svolge attività di formazione giuridica presso compagnie assicurative ed esegue su incarico della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cuneo l’ufficio di curatore speciale di minori. Autore di pubblicazioni in materia fallimentare e successoria su diverse riviste giuridiche specialistiche, svolge attività di docenza presso diversi corsi di preparazione all’esame forense sul territorio nazionale. E’ relatrice in convegni in materia antiriciclaggio e a tema successorio. Dal 2017 presiede la sezione di Cuneo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati, l’associazione più importante e rappresentativa dell’Avvocatura italiana infraquarantacinquenne.

Sinergie con i nostri Referenti

I nostri Clienti sanno di potersi rivolgere al nostro studio per qualsiasi questione legale:
se il problema è di particolare complessità oppure al di fuori delle nostre aree di competenza li assistiamo con l’esperienza maturata dai professionisti con i quali collaboriamo e la perizia richiesta dalla questione sottoposta.

Commercialisti

Pianifichiamo insieme la corretta tenuta contabile e fiscale per prevenire sanzioni e contenziosi

Notai

Consulenza per la tutela dei propri cari da onerose imposte di successione o contenziosi di natura successoria

Consulenti del lavoro

Valutiamo insieme l’inquadramento corretto al fine di garantire la maggior tutela al minor costo

Medici legali

Grazie alla quotidiana collaboarzione con affermati medici legali otteniamo il risarcimento del danno massimo in caso di sinistro stradale o sul lavoro

Geometri

Analizziamo in maniera approfondita le risultanze catastali e comunali per offrire un’assistenza completa anche in caso di abusi edilizi e sanatorie

Periti

Collaboriamo costantemente con periti di chiara professionalità e massima fiducia al fine di offrire il quadro completo della situazione per ciascun caso che ci viene sottoposto