,

Invito alla negoziazione assistita

Fac-simile predisposto dal CNF

Raccomandata A.R. / P.E.C.

Egr. Signor/Gent.ma Signora/Spett.le Ditta
________________________
________________________
________________________

Oggetto: Invito a concludere una convenzione di negoziazione assistita da avvocati ex art. 2 e ss. del D.L. n. 132/2014, convertito in L. n. 162/2014.

Formo la presente su incarico del Sig./della Sig.ra _____________________, residente in ____________________, Via/Piazza ____________________, n. ______, che in calce si sottoscrive (eventualmente, nella sua qualità di legale rappresentante del Sig./della Sig.ra/della Ditta _____________________________, residente/sedente in __________________, Via/Piazza __________________, n. ____), con riferimento alla controversia tra Voi in atto e relativa a ___________________________________________________.

Su mandato del suddetto Cliente, io sottoscritto, Avv. ____________________, iscritto all’albo degli avvocati di _____________________, con studio professionale in ___________________, Via/Piazza _______________, n. ___, (tel. ______________; telefax ____________; p.e.c. ________________________), ai sensi degli articoli 2 e ss. del D.L. in oggetto, La/Vi invito a stipulare una convenzione di negoziazione con la quale le parti, assistite dai propri Avvocati, si impegnano a cooperare in buona fede e con lealtà per risolvere in via amichevole la controversia.

La/Vi avviso che trascorsi 30 giorni dal ricevimento della presente senza Sua/Vostra risposta, ovvero in caso di Suo/Vostro esplicito rifiuto alla negoziazione, il mio Assistito sarà libero di assumere ogni più opportuna iniziativa per la tutela in giudizio dei propri diritti.

Rappresento altresì che, ai sensi dell’art. 4, comma 1, del predetto D.L. n. 132/2014, la mancata risposta al presente invito entro 30 giorni dal suo ricevimento ovvero il rifiuto di aderire alla convenzione potranno esser valutati dal giudice in sede di condanna alle spese ed ai fini di cui agli articoli 96 e 642, comma 1, del codice di procedura civile nell’eventuale successivo giudizio civile.

__________________, lì ___________________

(luogo)                                         (data)

__________________________________
(sottoscrizione del Cliente)

Io sottoscritto, Avv. ___________________________ certifico che la sottoscrizione che precede è autentica ed è stata apposta alla mia presenza dal Sig./dalla Sig.ra ________________________ da me previamente identificato/a.

__________________, lì ___________________

(luogo)                                         (data)

__________________________________
(sottoscrizione dell’Avvocato)