Dettaglio
2014-2023 AVV. SERGIO PASI | P.IVA 10860740017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Come è noto l’attività di ogni Avvocato è finalizzata a tutelare i diritti dei propri assistiti. Proprio per questa ragione il nostro Studio segue periodicamente e con particolare attenzione molteplici pratiche aventi ad oggetto richieste di risarcimento danno derivanti da lesioni personali. Riteniamo infatti che quando si verificano queste situazioni spiacevoli sia necessario agire con una tutela rafforzata e, per quanto possibile, riequilibrare prontamente l’evento negativo che è stato subito.
I nostri Avvocati si impegnano da anni a curare e approfondire le tematiche relative alla materia, così da poter assistere il Cliente con la conoscenza della materia e soprattutto dei numerosi aggiornamenti derivanti all’evoluzione e dalla produzione della normativa.
Gli eventi maggiormente ricorrenti si verificano a causa della circolazione stradale o sui luoghi di lavoro.
In conseguenza di un sinistro si possono subire lesioni personali che, in base alla gravità e alla malattia arrecata, anche psicologica, possono essere di notevole rilevanza. Inoltre le lesioni subite possono essere temporanee o, nei casi peggiori, addirittura permanenti.
A seconda del danno subito e dalla dinamica in cui si è verificato l’evento ci attiveremo prontamente, in stretto contatto con i difensori di chi ha commesso il fatto nonché con le Compagnie di assicurazione, al fine di ottenere già nella fase stragiudiziale un risarcimento del danno congruo. I nostri consulenti in materia medico-legale infatti analizzano il decorso clinico dell’infortunio o della malattia e ci permettono di inquadrare correttamente le conseguenze, sulla base delle quali siamo in grado di formulare le richieste opportune. I periti con i quali collaboriamo ci aiuteranno altresì a completare una analisi ad ampio spettro della pratica, anche per quanto concerne l’esatta ricostruzione della dinamica del sinistro, con eventuale correzione della ripartizione della percentuale di responsabilità, nonché per l’equo risarcimento per i danni materiali subiti.
Nel caso in cui non sia possibile raggiungere un risultato corretto nella fase stragiudiziale il nostro Studio Vi assisterà altresì nella eventuale e successiva fase giudiziale: in sede penale attraverso la redazione e il deposito di una denuncia-querela contro l’autore del fatto e nella successiva costituzione di parte civile, nonché nel caso in cui ci sia un contenzioso civile.
Per maggiori informazioni prenda contatto con lo Studio.