Dettaglio

Materie trattate

Contenzioso assicurativo e bancario

Ogni volta che ci interfacciamo con una Compagnia di Assicurazioni oppure con un Istituto Bancario o Postale, riponiamo giustamente fiducia nei servizi, nelle condizioni e nelle operazioni vantaggiose che ci vengono proposte, sia per il rapporto che abbiamo instaurato con il personale con cui ci interfacciamo sia per la natura professionale dell’Istituto.

Tuttavia, come è noto, nel corso di ogni rapporto contrattuale può succedere che sorgano alcune criticità che non sempre è possibile risolvere bonariamente.

Affidarsi ad un professionista aiuta ad analizzare in maniera approfondita la problematica e trovare celermente la miglior soluzione per la situazione che viene sottoposta. L’Avvocato, con l’esperienza maturata nel corso degli anni, è abituato ad interfacciarsi per conto dei propri clienti con i vari Istituti, gestendo la pratica da un punto di vista professionale e con tempistiche nettamente inferiori rispetto a quelle di chi non si occupa quotidianamente di questioni analoghe. Nel caso in cui il percorso stragiudiziale non porti ad una composizione bonaria del problema verrà condivisa un’analisi tenendo in considerazione un bilanciamento tra costi e benefici, così da valutare concordemente se intraprendere un contenzioso davanti all’autorità giudiziaria competente.

Il buon esito della procedura dipende anche dall’attenzione e dalla conoscenza della materia che uno Studio Legale come il nostro Vi può offrire, anche tenuto conto delle probabilità di successo nella eventuale successiva fase giudiziale.

Per maggiori informazioni prenda contatto con lo Studio.

Maggiori approfondimenti