Dettaglio
2014-2023 AVV. SERGIO PASI | P.IVA 10860740017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Lo Studio Legale Pasi vanta un’esperienza decennale nell’ambito del diritto commerciale: i nostri Avvocati d’impresa prestano assistenza alle aziende con professionalità ed esperienza curando con la massima attenzione i relativi interessi.
La profonda conoscenza della normativa italiana ed europea, unitamente alla padronanza della materia del diritto commerciale e societario, ci consente di accompagnare i nostri Clienti nel corso delle attività di pianificazione aziendale, accertando che l’attività ottemperi la compliance e sia conforme agli standard nazionali ed internazionali, così evitando contestualmente spiacevoli sanzioni.
Collaboriamo con le imprese fin dal momento della costituzione redigendo, qualora richiesto, gli statuti che regolano la vita sociale. Curiamo i vari aspetti della governance e della gestione aziendale quotidiana anche attraverso la redazione e l’aggiornamento dei modelli organizzativi, con la consapevolezza che una consulenza preventiva assicura tutele maggiori rispetto ad un eventuale intervento improvviso, reso magari necessario a seguito del verificarsi di un evento imprevisto. La nostra collaborazione prosegue inoltre nella pianificazione e nella gestione di operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni o trasformazioni che possono avere luogo nel corso della normale vita societaria, occupandoci di coordinare i vari protagonisti dell’operazione con l’obiettivo di perseguire la buona riuscita del progetto.
L’esperienza maturata nell’abito del diritto civile, con particolare cura e attenzione nello studio e nella ricerca della coerenza delle clausole in relazione a ciascun settore, ci permette di coadiuvare l’imprenditore nel momenti in si rende necessario interagire con altre realtà, siano esse concorrenti o partner in affari, mediante la redazione e il controllo di contratti per la gestione di collaborazioni, rapporti di fornitura o accordi di riservatezza per tutelare lo scambio di determinate informazioni con soggetti estranei alla propria impresa. Queste fasi sono difatti indispensabili alla corretta gestione dei rapporti economici, finanziari, amministrativi o di vendita al fine di preservare, consolidare ed espandere l’attività d’impresa. In tali casi è preferibile altresì tenere a mente e preservare il proprio know-how e la proprietà intellettuale che costituisce parte del patrimonio immateriale dell’azienda.
Una parte importante del nostro lavoro ha ad oggetto il recupero dei crediti da parte dei debitori che non onorano i propri pagamenti: questi eventi devono essere gestiti con professionalità e approfondita conoscenza della materia onde evitare il sopraggiungere di crisi di liquidità derivanti da flussi di cassa non costanti che possono minare il corretto andamento dell’impresa.
Assistiamo unitamente ai nostri consulenti eventuali fasi della crisi di impresa: attraverso l’ammissione alla procedura di concordato preventivo o definendo accordi di ristrutturazione del debito con i propri creditori ci sono buone possibilità di contenere i delicati momenti di difficoltà che si possono verificare, beneficiando dell’opportunità di proseguire l’attività senza gravose zavorre che possono compromettere il regolare andamento dell’attività imprenditoriale.
Nel corso della gestione dell’impresa è possibile incappare, anche inconsapevolmente, in inosservanze della normativa che possono far discendere procedimenti penali o amministrativi: i nostri Avvocati sono preparati a gestire ogni situazione ed assistono i Clienti suggerendo e pianificando la strategia difensiva maggiormente efficace per il singolo caso, al fine di far cessare o contenere al minimo gli addebiti nonché le eventuali sanzioni.
Per maggiori informazioni prenda contatto con lo Studio.