Dettaglio
2014-2023 AVV. SERGIO PASI | P.IVA 10860740017 | TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Nel panorama imprenditoriale non è raro voler intraprendere delle collaborazioni con altre realtà, ad esempio per ampliare il mercato di riferimento, acquisire competenze trasversali o complementari oppure ancora per incrementare la propria rete di vendita.
In tali situazioni è necessario lo scambio di molteplici informazioni, alcune delle quali sono già conosciute o di dominio pubblico mentre altre possono essere di natura strettamente riservata in quanto frutto di conoscenze e informazioni acquisite nel corso degli anni.
Il know-how costituisce un patrimonio rilevante da tutelare al fine di evitare che anni di ricerca vengano trasferiti indebitamente a terzi, siano essi concorrenti o comunque genericamente il pubblico.
Per questo motivo possiamo assisterVi in queste operazioni delicate redigendo un accordo di non divulgazione delle informazioni che necessariamente verranno scambiate nel corso del rapporto con altre realtà, tutelando tuttavia la riservatezza delle informazioni o dei segreti industriali proprietari.
L’Avvocato, professionista deontologicamente caratterizzato da riserbo e segreto professionale, è la figura deputata naturalmente ad analizzare l’operazione sottoposta, individuando i punti cardini dell’accordo e consigliando caso per caso la redazione delle migliori tutele.
Per maggiori informazioni prenda contatto con lo Studio.